Speciale: la battaglia dei Tirocinanti calabresi

Era il 14 dicembre dello scorso anno quando la Cse Filai mise in campo il primo sit-in dei Tirocinanti della Giustizia calabresi presso la Cittadella della Regione Calabria per richiedere l’avvio immediato del bando di 1000 tirocini negli uffici giudiziari bloccato ormai da oltre un anno. Da allora è passato Natale, Capodanno e l’Epifania e a Carnevale ci ritroveremo sempre nello stesso luogo, con le stesse richieste, con gli stessi tirocinanti ma con molta rabbia in più.
Da dicembre infatti non abbiamo mai mollato e così per la settima volta, nel giro di due mesi e mezzo, i tirocinanti giustizia della Calabria scenderanno nuovamente in piazza il 28 febbraio ’17 presso la Cittadella in località Germaneto, a Catanzaro per reclamare risposte definitive.
Stanchi di promesse non mantenute e di comunicati ufficiali che annunciano che “a breve” si giungerà alla soluzione definitiva della questione, i tirocinanti sperano che questo bando non si trasformi in uno “scherzo di carnevale” perché non si può scherzare con la disperazione di mille famiglie che non hanno più motivo di ridere e neppure di sorridere.

Di seguito lo storytelling in ordine cronologico delle iniziative di protesta messe in campo dalla CSE-FILAI, le quali hanno avuto un’imponente eco mediatica.

 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: admin78

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *