L’iscrizione si perfeziona scaricando il modello di delega qui sotto:
Scheda_Ad_CSE_FILAI_rimessa_diretta_v2017
Dopodiché l’interessato provvederà a compilare il modello in ogni sua parte. Oltre a ciò, lo stesso, dovrà provvedere a effettuare un bonifico a seconda della fascia di appartenenza (riportate sulla delega). Quindi ad esempio, se l’utente è disoccupato, provvederà ad effettuare un bonifico di 24 euro per la quota annuale.
Al termine del processo sopra descritto l’interessato provvederà ad effettuare la scansione della delega, del bonifico effettuato, e ad inviarla all’indirizzo mail:
filai@filai.it
Nonché all’indirizzo:
antonino.nasone@filai.it
dopodichè, come ultima operazione, l’interessato si iscriverà al sito specificando, in fase di iscrizione, il tipo di pagamento effettuato.
Per l’iscrizione online, i passi da seguire sono i seguenti:
- Fare click sul menu “iscriviti”, si aprirà una pagina come da figura di seguito.
L’utente a questo punto, inserirà una username a sua scelta (la quale verrà usata successivamente per accedere al portale) e un indirizzo mail realmente esistente. Dopo aver inserito queste informazioni l’utente farà click su “register”.
2) A questo punto l’utente si troverà una serie di tipologie di iscrizione, tra le quali dovrà scegliere quella di appartenenza e corrispondente al pagamento effettuato, quindi procederà a fare click sul pulsante “seleziona”. In figura di seguito è riportato l’esempio di un utente disoccupato in fase di iscrizione.
3) come ultimo passaggio l’utente l’utente dovrà reinserire nuovamente lo username scelto al punto 1, una password a sua scelta, la conferma della password, nonché nuovamente l’indirizzo mail già scelto al punto 1 e la relativa conferma, come riportato in figura di seguito. Al termine della procedura, l’utente farà click sul pulsante “invia e paga”.
Praticamente l’interessato effettuerà una sorta di “acquisto virtuale” (in quanto avrà già pagato a mezzo bonifico come sopra descritto) che gli consentirà, successivamente, di accedere con le credenziali che lo stesso avrà scelto, ai servizi offerti da CSE-FILAI, mediante il menu “login”.
Durante l’acquisto l’interessato provvederà a selezionare il tipo di pacchetto corrispondente alla propria fascia di appartenenza.
Se ad esempio l’iscritto è disoccupato, lo stesso avrà già fatto un bonifico di 24 euro, quindi in fase di iscrizione acquisterà il pacchetto “iscrizione per i disoccupati”.
La nostra federazione effettuerà periodicamente dei controlli volti a verificare che il pacchetto acquistato dall’utente sia aderente alla delega e al bonifico effettuati, e a disattivare gli account non allineati alla situazione reale.